La richiesta del preventivo

preventivo faccette dentali lumineers

Prima di affrontare una spesa importante come quella per l’applicazione delle faccette dentali Lumineers è necessario trovare un dentista certificato per farci fare un preventivo.

Chiedi un preventivo scritto

Il preventivo per le faccette dentali Lumineers deve essere formulato in forma scritta, deve riportare il nome della clinica o del dentista. Tutti i preventivi devono riportare la data di scadenza ed è preferibile che non sia anteriore ad un mese. In questo modo è possibile avere tempo sufficiente per ottenerne altri e poter effettuare un confronto in termini di velocità, qualità e prezzo.

Deve essere indicata la garanzia

Puoi richiedere che nel preventivo sia indicata la durata della garanzia e la certificazione Lumineers oltre all’identificativo univoco di tutte le faccette. Considerando l’entità della spesa è inoltre necessario richiedere di formulare il preventivo sia con pagamento in contanti sia tramite pagamento rateale per chi non ha disponibilità immediata di tutta la somma.

Farsi indicare le forme di pagamento

E’ probabile che il pagamento rateale necessiti di un approvazione da parte della finanziaria ed in questo caso è necessario avviare la pratica per tempo in modo da sapere in anticipo se la rateizzazione sarà approvata o se ci si troverà di fronte ad un diniego. In quest’ultimo caso è necessario disporre in anticipo o risparmiare la somma prima di impegnarsi con l’odontoiatra che quasi certamente ci chiederà il pagamento a scadenze regolari in fase di avanzamento del lavoro.

Raggiungibile facilmente con auto o mezzi pubblici

Quando hai identificato il professionista giusto a cui rivolgerti puoi valutare altri fattori quali:

  • l’accessibilità dello studio dentistico (parcheggio, raggiungibilità con i mezzi pubblici)
  • la puntualità o meno con cui vengono rispettati gli appuntamenti al fine di non incorrere in inutili perdite di tempo.

Alcuni studi dentistici di più moderna concezione offrono uno spazio per far giocare o per consentire di fare i compiti ai bambini permettendo ai genitori di farsi accompagnare dai figli. In aggiunta si possono trovare intrattenimenti vari come musica in filodiffusione, TV e macchinette automatiche per le bevande, gli snack ed il caffè oltre all’aria condizionata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>