Faccette dentali Lumineers in Croazia

faccette dentali lumineers croazia

Alcuni pazienti decidono di farsi applicare le faccette dentali Lumineers in Croazia che in termini di distanza non è molto lontano dall’Italia. La Croazia è un Paese dove spesso si parla Italiano ma non tutti conoscono la nostra lingua. Parlare con un dentista che già in Italia usa spesso termini che non si conoscono o non si capiscono potrebbe risultare difficoltoso sopratutto se in altre lingue o con persone che parlano l’Italiano in modo stentato. Tipicamente ci si rivolge al turismo dentale per garantirsi agevolazioni economiche, costi e prezzi concorrenziali.

Si risparmia veramente da un dentista in Croazia?

E’ però necessario tenere presente che il risparmio garantito dalla prestazione odontoiatrica di costo minore potrebbe essere annullato dai costi del viaggio e dalla necessità di una permanenza in loco anch’essa costosa in alberghi, residence, affittacamere o Bed and Breakfast.

Solo i costi della manodopera sono minori

Va anche tenuto presente che i costi minori sono tipicamente legati al minor costo della manodopera e non dei prodotti realizzati in Italia dai laboratori DenMat. Le faccette dentali Lumineers hanno lo stesso costo sia in Italia che in Croazia, pertanto è il prezzo della maodopera e dei costi di gestione a fare la differenza. Il costo finale al paziente per quanto competitivo rispetto a quello Italiano potrebbe non esserlo nell’insieme. A conti fatti sommando i costi del viaggio andata e ritorno, i costi di permanenza ed i costi della prestazione si rischia di superare il suo equivalente in Italia.

I problemi con la garanzia

E’ inoltre necessario tenere presente che l’insorgere di eventuali problemi potrebbe causare di dover tornare dal dentista raddoppiando le spese sostenute per il viaggio e la permanenza in Croazia.

Rivolgersi all’estero per cure dentali ha senso esclusivamente se si ha la possibilità di appoggiarsi da amici e parenti residenti in loco che sono disposti ad offrirci ospitalità. Un altra possibilità è quella di sfruttare un viaggio per una vacanza tenendo sempre presente che l’eventualità di dover tornare per problemi tecnici raddoppierebbe le spese.

Verificare sempre la certificazione

Se intendiamo comunque rivolgerci ad un dentista Croato verifichiamo prima che sia certificato Lumineers Italia, chiedendo esplicitamente la certificazione. Ricordatevi sempre che al termine del lavoro deve essere rilasciata l’attestato di garanzia Lumineers.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>